|
Autore |
Messaggio |
Fire_Mikael
Impiego: Gerbillo's Master Spammer
|
|
ma come, dopo settimane ke postiamo in questo forum nessuno ha ancora fatto la domanda fondamentale? vabbè che molti di noi già conoscono la risposta, ma è a beneficio dei posteri...
e vabbè, ci penso io:
cos'è un gerbillo??  _________________ - "Mio Dio, rendimi immune a ogni tentazione, ma - per favore - non adesso" S. Agostino
- "Il formaggio con le pere è femmina?" Alessandro Bergonzoni
- "Pumba, tutto ciò che pensi lo trasformi in spam!" Timon |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
P
Sito web: http://www.pandemonio....
|
|
Dunque, con il termine gerbillo si indica tutto il genus (Gerbillus) di animali, ovvero un insieme di singole specie differenti (per dire, il genus dei canidi è detto canis, e contiene le diverse specie: canis lupus dei cani e dei lupi, canis latrans dei coyote...).
I gerbilli sono mammiferi roditori della famiglia muridae, sottofamiglia gerbillinae, e quindi sono parenti dei topi e parenti stretti di certi schifosi roditori asiatici.
Adatti ai climi caldi e aridi, sono prevalentemente diurni e sempre onnivori. Un tempo erano noti come "ratti del deserto".
In genre gli adulti misurano dai 15 ai 30 centimetri di lunghezza, ma alcune specie possono arrivare ai 40, e vivono in media dai due ai quattro anni.
I gerbilli diffusi in Europa sono in genere provenienti dalla Mongolia.
Il gerbillo è un animale socevole e vive in gruppi con una gerarchia rigida. In particolare, le competizioni avvengono annusandosi il naso e l'ano, e i pericoli vegono segnalati battendo per terra con le zampe posteriori.
Un gerbillo si infuria generalmente per la mancanza di spazio o di compagnia, o per noia. in questo caso, può mordere la gabbia, nascondersi agli umani ed eventualmente diventare aggressivo.
Fonti:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
_________________ "Cuius habeas testiculos, habeas cardium et cerebellum"
Se hai la loro attenzione, cuore e cervello seguiranno.
Non esiste nessuna campagna Otherwhen. Che idea stupida, giocare alla realtà ... |
|
Torna in cima |
|
gerfur Site Admin
|
|
P ha scritto: | In particolare, le competizioni avvengono annusandosi il naso e l'ano, e i pericoli vegono segnalati battendo per terra con le zampe posteriori.
|
Le zampe posteriori vanno anche bene, ma è davvero oscuro con che criterio decidano chi esce vincitore o perdente dagli annusamenti  |
|
Torna in cima |
|
P
|
|
Credo che sia un meccanismo simile a certe gare di modelle... _________________ "Cuius habeas testiculos, habeas cardium et cerebellum"
Non esiste nessuna campagna Otherwhen. Che idea stupida, giocare alla realtà ... |
|
Torna in cima |
|
Rosiel
Località: Between Flames and Mortadella Interessi: Gdr e Disegno Impiego: Studente? Impiegato? Sito web: http://limesarcadiae.a...
|
|
gerfur ha scritto: | P ha scritto: | In particolare, le competizioni avvengono annusandosi il naso e l'ano, e i pericoli vegono segnalati battendo per terra con le zampe posteriori.
|
Le zampe posteriori vanno anche bene, ma è davvero oscuro con che criterio decidano chi esce vincitore o perdente dagli annusamenti  |
Fanno a chi ce l'ha più puzzolente, se ti annuso il sedere e svengo vuol dire che tu sei più forte (o al massimo il più zozzo, forse tra i gerbilli è un valore morale). _________________ Chiedo scusa in anticipo per ogni errore che intendo commettere.
"Allora dai Vecna se tu chiudi un occhio noi poi ti diamo una mano."
Capo fondatore dell'ordine degli SpaceBar Marines "And they shall want more beer" |
|
Torna in cima |
|
Ney
|
|
Come naturalista mi sento commossa per la spiegazione del Palla
Valerio sei stato bravissimo, meglio del mio professore di zoogeografa (ma non ditelo al prof)!  |
|
Torna in cima |
|
Fire_Mikael
|
|
Rosiel ha scritto: | Fanno a chi ce l'ha più puzzolente, se ti annuso il sedere e svengo vuol dire che tu sei più forte (o al massimo il più zozzo, forse tra i gerbilli è un valore morale). |
Ma no, ma no, è evidentemente una gara d'intelligenza...il primo ke riesce a distinguere la differenza tra naso e ano vince la contesa...e detto tra noi, ke io sappia nessun zoologo ha mai elencato la prontezza d'intelletto come una delle caratteristiche focali della sottofamiglia gerbillinae...
comunque, la posterità anticipatamente ringrazia... _________________ - "Mio Dio, rendimi immune a ogni tentazione, ma - per favore - non adesso" S. Agostino
|
Torna in cima |
|
Anubis
|
|
Più che posterità in questo caso, la POSTERIORITA'
 |
|
Torna in cima |
|
Connor
Località: Verso lo Spam e oltre... Interessi: spam, trash e cazzate varie... Impiego: Studente nullafacente Sito web: http://www.limesarcadi...
|
|
o i posteriori in generale...specialmente quelli gerbillici...  _________________ D'oh!!
nuts...
mmmmhhhhh....donuts... |
|
Torna in cima |
|
Fire_Mikael
|
|
Anubis ha scritto: | Più che posterità in questo caso, la POSTERIORITA'
 |
Connor ha scritto: | o i posteriori in generale...specialmente quelli gerbillici... |
perdonatemi, ma nn posso ke quotare...  _________________ - "Mio Dio, rendimi immune a ogni tentazione, ma - per favore - non adesso" S. Agostino
|
Torna in cima |
|
Anubis
|
|
Riconosci il nostro superiore livello di loquare (ma si scriverà così?)  |
|
Torna in cima |
|
Connor
Località: Verso lo Spam e oltre... Interessi: spam, trash e cazzate varie... Impiego: Studente nullafacente Sito web: http://www.limesarcadi...
|
|
mah...si penso che vada bene...  _________________ D'oh!!
nuts...
mmmmhhhhh....donuts... |
|
Torna in cima |
|
Fire_Mikael
|
|
Anubis ha scritto: | Riconosci il nostro superiore livello di loquare (ma si scriverà così?)  |
ancora n'avete da 'mparà dallo magistro  _________________ - "Mio Dio, rendimi immune a ogni tentazione, ma - per favore - non adesso" S. Agostino
|
Torna in cima |
|
Connor
|
|
no no...va bene già così...è lo magistro che ci deve imparare da noi...  _________________ D'oh!!
nuts...
mmmmhhhhh....donuts... |
|
Torna in cima |
|
P
|
|
...Ecco, uno prova a fare una cosa culturale e utile e arrivano i fancazzisti...
VOI AVETE UCCISO INTERNET!
E io vi odio _________________ "Cuius habeas testiculos, habeas cardium et cerebellum"
|
Torna in cima |
|
|
|